Packaging

In tutto ciò che facciamo, speriamo di rendere la vita un po' più bella. Ma mai a spese dell'ambiente, ecco perché seguiamo le 3 R: ridurre, riutilizzare, riciclare.

Cartoni e fodere - I nostri cartoni sono dimensionati per adattarsi perfettamente al prodotto per ridurre la quantità di imballaggio. Sono completamente riciclabili e fatti di cartone certificato FSC (Forest Stewardship Council).

Vetro - Nonostante i costi extra di produzione e spedizione, abbiamo scelto l'imballaggio in vetro perché è riciclabile al 100% e può essere riciclato all'infinito senza perdita di qualità o purezza.

Capsule - I nostri tappi effetto pietra sono completamente riciclabili e realizzati utilizzando il 5% di PCR (Post Consumer Resin) incluso nel materiale plastico.

Bottiglie di plastica - Usiamo il minimo di plastica possibile per le nostre bottiglie, e poi solo plastica che può essere riciclata e che contiene inclusione di PCR nel materiale.

Tubi - I nostri tappi effetto pietra sono completamente riciclabili e realizzati con il 5% di PCR (Post Consumer Resin), possono essere facilmente rimossi per il riciclaggio. I nostri tubetti includono il 25% di PCR, a causa della natura delle proprietà barriera richieste per proteggere l'integrità degli oli essenziali non sono attualmente riciclabili. Stiamo lavorando duramente per trovare una soluzione a questo problema.

Prodotti per uso professionale - nello sviluppo di prodotti professionali per l'uso in spa e saloni abbiamo aumentato l'uso di confezioni più grandi e la possibilità di refill per minimizzare l'imballaggio.

Cartoni di spedizione e imballaggi protettivi - Come standard usiamo scatole di cartone, rinforzi e involucri di carta che sono tutti completamente riciclabili, così facendo abbiamo enormemente ridotto e limitato l'uso di pluriball e chip non biodegradabili.