Strutture Espa IT

Esplora le eccezionali strutture disponibili in molte spa ESPA e come queste aiutano a migliorare il tuo benessere fisico ed emotivo.

Le nostre strutture

Letti ultra-comfort per una o due persone su cui rilassarsi durante la visita alle terme, sospesi dal soffitto o fissati a terra.

Spesso usate tra un'esperienza di calore e l'altra o per prepararsi ai trattamenti, le docce emozionali usano diversi tipi di flusso d'acqua, aromi, temperature, pressione e illuminazione per migliorare i sensi.

Area dedicata a ulteriori trattamenti di bellezza, come manicure, pedicure e make-overs.

Un'area di allenamento con le ultime attrezzature da palestra, pesi liberi e tappetini. Spazi privati per allenamento personale, consentendo sessioni di allenamento più private e personali.

Con origini in Medio Oriente, 'Hamman' significa 'ti stai lavando' e in questa stanza umida e calda gli ospiti sperimentano un rituale Hamman, che combina il calore e il vapore con il versamento di acqua pura, più il massaggio con il tradizionale sapone nero, scrub del corpo e maschere.

Il ghiaccio tritato è spesso usato tra le esperienze di calore per raffreddare e rivitalizzare il corpo, permettendo una migliore penetrazione del calore nel corpo per aiutare ad aumentare la circolazione e favorire il rilassamento.

Chiamata anche piscina di esercizio o di nuoto, le corsie possono essere incluse per permettere agli ospiti che desiderano nuotare di rimanere in forma.

Una stanza rivestita di mosaico o di pietra per uso privato o di coppia. Nell'anticamera, gli ospiti applicano dei fanghi terapeutici su viso, corpo e capelli prima di rilassarsi nella camera principale riscaldata a secco. Una volta che il fango si è asciugato, il vapore viene rilasciato nella camera ad una temperatura tra 42-46 °C con umidità impostata al 100%, dove la maschera diventa nuovamente elastica. Dopo il tempo programmato, il vapore alle erbe si libera e gli ospiti vengono immersi in una doccia per lavare via delicatamente il fango e le impurità dalla pelle.

Trasformando il relax in puro benessere, i letti variano in dimensioni e materiali e sono curvati per modellare il corpo e apportare il massimo livello di comfort e tranquillità.

Variando in dimensioni, forma e materiale, i lettini sono spesso sagomati per adattarsi al contorno del corpo e riscaldati per garantire il totale riposo e relax.

Una stanza poco illuminata e tranquilla che include letti di rilassamento dove gli ospiti possono riposare e rilassarsi prima, tra o dopo i trattamenti.

Dalla tradizione finlandese, costruita solitamente di legno di Hemlock o di pietra e riscaldata a una temperatura tra 80-100°c con un'umidità minima, questa stanza crea un calore secco e intenso per dare un effetto purificante al corpo. L'umidità può essere infusa periodicamente nella cabina tramite infusione automatica o versando manualmente dell'acqua sulle rocce calde esposte.

Un letto privato all'interno di un'area o di una stanza buia o scarsamente illuminata dove gli ospiti riposano e si rilassano in una tranquilla quiete prima, tra o dopo i trattamenti.

La maggior parte delle spa offrirà una sana selezione di cibo e bevande nutrienti. Da ristoranti, caffè e librerie, le aree varieranno da tranquille a sociali e attive.

Una stanza rifinita in mosaico o in pietra che viene riscaldata a una temperatura tra 42-46°c con un'umidità impostata al 100%. Rilasciando periodicamente del vapore infuso con oli aromatici, un bagno di vapore aiuta a pulire e disintossicare la pelle, a rilassare la mente e il corpo in preparazione ai trattamenti e può aiutare nelle condizioni respiratorie.

All'interno o all'esterno, quest'area è dedicata alle lezioni di fitness come Yoga, Pilates e Tai Chi.

Un'area calda dove ci si può rilassare prima e dopo i trattamenti.

Uno spazio aperto e socievole che include una serie di esperienze di calore per aiutare a calmare, rilassare e disintossicare il corpo, come una sauna, un bagno turco, una fontana di ghiaccio, docce emozionali, una grotta di sale e un pediluvio, insieme a una zona o una stanza per il relax.

Suite privata, perfetta per uno, due o occasionalmente un piccolo gruppo di amici. Spesso include aree private per cambiarsi e rilassarsi, più due o più letti di trattamento o stanze per godersi i trattamenti insieme.

Riscaldata a una temperatura rilassante tra 35-37°C, una Vitality Pool spesso include vasche idromassaggio, fontane a collo di cigno, lettini d'aria e getti d'acqua. I benefici sono la pulizia e la purificazione della pelle, il sollievo dei muscoli stanchi e doloranti, l'aumento della circolazione e il rilassamento della mente e del corpo prima dei trattamenti.